Informazione per tutti i soci riguardanti le conseguenze della sospensione forzata delle attività sportive e formative in merito alla tutela di abbonamenti sottoscritti e quote versate. Cogliamo l'occasione per abbracciarvi tutte/i e speriamo a presto. --> INFO ATTIVITA' SPORTIVE' SPORTIVE--> INFO ATTIVITA' FORMATIVE
Il corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti nel campo della produzione di opere interattive multimediali. Analizzare alcune opere esistenti, dalla progettazione all’aspetto creativo e tecnologico fino all'allestimento.
Lezione 1. - Introduzione storica: breve accenno alla storia della partecipazione attiva del pubblico nelle opere artistiche fino all’opera partecipata. Lezione 2. - Dall’ideazione alla realizzazione 1 (esempi AYEAYE “Il Grande cavallo blu"/ “Rossosofà”). Lezione 3. - Dall’ideazione alla realizzazione 2 (esempi AYEAYE “Synchronicity"/ "La Raggione der perché" ). Lezione 4. - Introduzione ai linguaggi di programmazione per sistemi interattivi. Lezione 5. - Panoramica su sensori e tecniche di computer vision. Lezione 6. - Brainstorming e progettazione di una installazione interattiva. Lezione 7. - Produzione contenuti. Lezione 8. - Post produzione dei contenuti. Lezione 9. - Progettazione e realizzazione sistemi interattivi 1. Lezione 10. - Progettazione e realizzazione sistemi interattivi 2. Lezione 11. - Allestimenti 1. Lezione 12. - Allestimenti 2.
Simone Memè: Visual designer da oltre 15 anni. Come editor e motion designer ha lavorato sia per clienti privati che per diverse produzioni realizzando video istituzionali e pubblicitari (Mediaset, Rai, Mercedes, Peugeot, Endemol Italia, ISTAT, Sportnetwork etc). Come visual artist è co-fondatore di More*TV*v, gruppo di vj e videoartisti che lavora per performance audio/video, videomapping e vjing durante dj set. More*TV*v ha affiancato sia djs e produttori di musica elettronica, sia live bands di generi differenti, dando vita a live performance uniche ed originali. Grazie alla passione condivisa per il cinema d’autore, l’animazione e l’avanguardia video hanno creato un nuovo linguaggio caratterizzato da una forte carica empatica con le onde sonore ed il pubblico. Co-fondatore del gruppo Aye Aye – Interactive Experiences con il quale ha realizzato installazioni video interattive per musei, mostre e privati, occupandosi dell’ideazione e della realizzazione delle opere. L’esperienza maturata durante i live e l’allenamento all’ascolto gli ha permesso di acquisire un’ottima capacità di improvvisazione tanto da poter annoverare numerose collaborazioni con compagnie teatrali. ( cinoz.wordpress.com )
Giulio Pernice: Sono un interaction designer e creative coder. Realizzo Installazione interattive che permettono la fruizione di contenuti attraverso interfacce naturali, le quali, grazie alle tecnologie più innovative, consentono di interagire con le macchine privilegiando la comunicazione emozionale con e tra le persone. L’approccio multidisciplinare mi permette da cercare soluzioni non convenzionali alle sfide progettuali. ( giuliopernice.com )