info Informazione per tutti i soci riguardanti le conseguenze della sospensione forzata delle attività sportive e formative in merito alla tutela di abbonamenti sottoscritti e quote versate.
Cogliamo l'occasione per abbracciarvi tutte/i e speriamo a presto. --> INFO ATTIVITA' SPORTIVE' SPORTIVE  --> INFO ATTIVITA' FORMATIVE

Tatuaggi all'hennè - Tattoo temporaneo

Il Tatuaggio all’Hennè è un tatuaggio non permanente che viene realizzato applicando sulla pelle un composto di foglie e rami essiccati efinemente triturati di Lawsonia Inermis, conosciuta come Henna. Il tatuaggio all'henne' infatti, ha origini antichissime, dall'Egitto alla Turchia, al Marocco, all'India e al mondo intero: le donne e gli uomini di tutte le epoche hanno usato le foglie della lawsonia inermis per abbellire il proprio corpo. Il corso mira all'insegnamento della pratica del tatuaggio temporaneo attraverso varie tecniche e tipologie di henné. Durante l'ultima lezione (wokshop da 8 ore), impareremo a fare l’hennè dalla polvere testando più tipologie, scoprendo le loro diversità e proprietà. Costruiremo insieme i coni applicatori per poi provarli e usarli subito mediante lo svolgimento del Mehndi tradizionale.

  • Inizio
    25 Apr

  • lezioni

  • ore
Letto 6669 volte

Custom text 1

Lezione 1.
- Spiegazione delle varie tipologie di Hennè: cenni storici e proprietà.
- Dimostrazione dell’insegnante.

Lezione 2.

- Esercitazioni di disegni tipici del Mehndi.
- Tecnica dello stampo.
- Tattoo, asciugatura, lavaggio e fissaggio.

Lezione 3.

- Hennè Naturale e pigmentato.
- Esercitazioni dallo stampo al tattoo, asciugatura, lavaggio, fissaggio.

Lezione 4 - Ad ognuno il suo!

- Ogni allieva/o potrà scegliere l’hennè e la tecnica che preferisce tra quelle apprese durante il corso e svolgere la prova finale.

Lezione 5 (da 8 ore di domenica).

- Descrizione delle varie tipologie di Hennè ed applicator.
- iRealizzazione di pasta Hennè naturale con varie tipologie di polveri.
- Realizzazione di coni per applicazione.
- Realizzazione del Mehndi tradizionale con vari applicatori e tipologie di impas.

Custom text 2

truccogiovanna Giovanna Carchia nasce nel 1980 ad Ariano Irpino, dove vive fino all'età di 21 anni. Si diploma in Arti Grafiche e Fotografiche, successivamente avvia il suo percorso verso l’arte del Make up. Dopo la frequenza di una scuola di estetica e trucco, che le permette di acquisire il diploma di visagista, seguono innumerevoli corsi e workshop finalizzati all’approfondimento della materia nelle sue molteplici sfaccettature. Il desiderio di crescita professionale e di sperimentare le conoscenze acquisite la portano a Roma dove inizia a lavorare come free lance con varie realtà del settore cinematografico e televisivo. All'età di 23 anni decide di coltivare la sua passione verso l’arte iscrivendosi all' Accademia di Belle Arti che le permette di scoprire e sperimentare vari materiali e tecniche. La sua passione verso l’arte si accentua contaminando il lavoro di Make‐up Artist con le tecniche proprie delle opere artistiche ed avviando gli studi sul face e body painting. Con il trascorrere degli anni le applicazioni delle conoscenze maturate si diversificano spaziando dal cinema alla televisione, dal teatro alla performance ed all’ insegnamento senza mai trascurare la ricerca continua di nuove tecniche ed ispirazioni. Sono numerosissime le collaborazioni che l’hanno vista attiva nel campo del trucco e degli effetti speciali tra cui spiccano per notorietà “Boss in Incognito” (effetti speciali), Vinicio Marchioni (trucco e applicazione di barba finta), make up per Paola Cortellesi, Rita Dalla Chiesa, Marina Fiordaliso, Alessia Piovan, Beatrice Fazi, Elisabetta Rocchetti, Luisa Ranieri, Antonio De Matteo, Paolo Belli, Macha Carrera, Luciana Turina, Olivia Magnani, Marina Cicogna, Michele Santoro, Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales ,Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Biagio Izzo, Enzo Salvi. Ha collaborato con registi, tra cui: Neri Parenti, Sergio Rubini, Giovanni Albanese, Alessandro e Tommaso Rossellini, Bruno Colella, Pierfrancesco Campanella, Antonio Centomani. Altre collaborazioni: Alda ed Alessia Fendi, Giovanni Canitano, Tiziana Luxardo, Michelangelo Arizzi, Alessandro Rossellini, Daniele Nannuzzi. Altre collaborazioni:Medusa Film, Istituto Luce, Fandango, Sky, Rai, Fox Italia, Dischovery, La7, Cinecittà, Endemol Shine Italia, World Body Painting Festival, Umbrella Division talia, Ducati Event, Wella Event. Attualmente insegna trucco, self make up, trucco cinematografico e teatrale, tattoo temporaneo, inoltre effettua lavori di Body Painting e Make up Special Effects.
icon FBicon WSicon LI  

adotta uno studente

adotta icon Il Fusolab ha attivato un prestito attraverso il microcredito per questo corso.
Aiuta Veronica ad acquistare un computer per migliorare la formazione di suo figlio

Veronica Patricia ha 41 anni. È sposata e ha quattro figli, rispettivamente di anni 24, 22, 20 e 17. La più giovane va a scuola. Suo marito è una guardia di sicurezza. Vivono nella città di Manta, un posto con spiagge bellissime e una cucina molto varia che attira i turisti. È una madre comprensiva, che si guadagna da vivere con la sua attività di vendita di vestiti. Ma questo non è sufficiente per coprire alcune spese urgenti. Ecco perché ha richiesto questo prestito. Il suo figlio più giovane sta finendo gli ultimi anni di scuola, e ha bisogno di un computer che le permetta di svolgere in maniera ottimale compiti e ricerche che le danno affinché possa diplomarsi.

Per maggiori dettagli sul prestito e su tutti i prestiti del Fusolab visita la pagina ▶ Adotta uno Studente