info Informazione per tutti i soci riguardanti le conseguenze della sospensione forzata delle attività sportive e formative in merito alla tutela di abbonamenti sottoscritti e quote versate.
Cogliamo l'occasione per abbracciarvi tutte/i e speriamo a presto. --> INFO ATTIVITA' SPORTIVE' SPORTIVE  --> INFO ATTIVITA' FORMATIVE
Proiezione  “LA BOCCA DEL LUPO” di P.Marcello (2009, 76’ ITA) “La bocca del lupo” racconta amore e miseria tra gli indigenti e gli emarginati di Genova. Ad “avventurarsi” è Pietro Marcello, che approda a Quarto dei Mille scortato dal ricordo del romanzo verista di Remigio Zena e poco a poco…
Proiezione documentario “MAGARI LE COSE CAMBIANO” di Andrea Segre (2008, 63’ ITA) Il documentario sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio "UNICO VIA D'USCITA", ideato e realizzato dai ragazzi di Ponte di Nona nell'ambito delle attività di Educativa di Strada della Cooperativa sociale Data Coop. Neda è una signora romana di…
Proiezione di “IL SANGUE VERDE” di Andrea Segre (2010, ITA) Gennaio 2010, Rosarno, Calabria. Le manifestazioni di rabbia degli immigrati mettono a nudo le condizioni di degrado e ingiustizia in cui vivono quotidianamente migliaia di braccianti africani, sfruttati da un'economia fortemente influenzata dal potere mafioso della 'Ndrangheta. Per un momento…
Exit Through the Gift Shop è un documento straordinario sull’opera quotidiana degli street artist. Una pellicola firmata Banksy che racconta la storia di Thierry Guetta, un francese immigrato a Los Angeles, con l'ossessione per la street art.Durante una vacanza in Francia, scopre che il cugino altri non è che Space…
Fusolab in collaborazione con Chiamalascuola presenta: VENERDI 26 NOVEMBRE ore 21:00 proiezione del documentario "NON RUBATECI IL FUTURO" Il film che racconta la primavera dell' "Iqbal Masih" (scuola elementare VI Municipio di Roma) ...Un invito a non arrendersi agli attacchi del governo, in difesa del futuro dei bambini. Il video…
Federico Aldrovandi ha da poco compiuto diciotto anni quando, all’alba del 25 settembre 2005, incontra una pattuglia della polizia nei pressi dell’ippodromo, a Ferrara. Poche ore più tardi la famiglia apprende della sua scomparsa. Fra questi due momenti tante domande e molti silenzi. Il libro ripercorre le vicende umane e…
Venerdì 28 - h 22 Proiezione:"Sympathy for the devil" di Jean Luc Godard Non è tra i film più famosi di Jean-Luc Godard ma di certo è tra i più leggendari: non è propriamente un documentario, né tantomeno un saggio sul ’68. Allora come considerarlo? Un esperimento sul corpo vivo…
30-05-10: Waking Life (Linklater, 2001) Film d’animazione in rotoscope: dapprima è stato girato con una telecamera digitale, e poi disegnato e colorato al computer, fotogramma per fotogramma. Wiley Wiggins è un giovane che, durante una visita ad un amico, rischia la vita in un incidente stradale; dopo ciò la sua…
23-05-2010: Le valigie di Tulse Luper - pt. I: La storia di Moab (Greenaway, 2003) Le picaresche avventure di Tulse Henry Purcell Luper (personaggio n. 1 - Newport, 29/9/1911) – studioso, naturalista, ricercatore, collezionista, scrittore, regista - vengono ricostruite partendo da 16 episodi chiave, corrispondenti ad altrettante prigioni nelle quali…
16-05-10: The fall (Tarsem Singh, 2006) Los Angeles, 1920 circa. In un ospedale, uno stuntman ricoverato in seguito a un incidente, depresso per la possibile paralisi e un amore finito male, incontra una bambina con un braccio rotto. Nel tentativo di attirarne le simpatie e convincerla a rubare morfina dall’infermeria,…