info Informazione per tutti i soci riguardanti le conseguenze della sospensione forzata delle attività sportive e formative in merito alla tutela di abbonamenti sottoscritti e quote versate.
Cogliamo l'occasione per abbracciarvi tutte/i e speriamo a presto. --> INFO ATTIVITA' SPORTIVE' SPORTIVE  --> INFO ATTIVITA' FORMATIVE

Interaction Design - Quartz Composer

Settore Corsi Brevi
Dalle basi fino alla creazione e controllo dell'interazione Audio/Video
Quartz Composer è un linguaggio di programmazione visuale, incluso negli Apple Developer Tools dedicati al sistema operativo Mac OS X. Viene usato per la realizzazione di effetti visivi basati sull'utilizzo di componenti modulari – base processing units – Patches, che vengono collegati attraverso i loro ports, per realizzare effetti e interazioni, visibili facilmente in tempo reale. I ports delle patch si possono pubblicare e rendere accessibili per l'utilizzo come dati in altre applicazioni compatibili con Mac OS X.

Letto 4750 volte

Info programma

Durante il workshop verranno approfonditi gli elementi base di QC (Patches & Compositions), ovvero i programmi procedurali per generare grafica in movimento attraverso l'uso dei moduli; verrà analizzato il data flow ai fini di poter affrontare e comprendere [passo per passo] la creazione di composizioni che integrano molte patch incluse nel programma.
Attraverso esempi pratici affronteremo la creazione di animazioni grafiche, realizzare e applicare filtri, interagire in tempo reale con input esterni, comunicare con software e hardware e integrare QC in altre applicazioni compatibili.
Il workshop è adatto in particolar modo a tutti coloro i quali sono interessati a integrare QC nelle loro attività legati all'audio video interazione, vj e coloro che vogliono integrare QC in altre applicazioni, oppure semplicemente per tutti creativi che vogliono usare QC per realizzare progetti in questo ambiente di sviluppo firmato Apple.

Info docente

Sladzana Bogeska è co-fondatrice, insieme a Giuseppe Pradella, di "XX + XY Visuals and Sound Art Project". I due collaborano dal 2006 conducendo una ricerca sui processi reversibili dei media digitali attraverso esperienze sinestetiche di audio-video, performance cinematografiche e forme di media art correlate. Hanno presentato progetti audio video in festival ed eventi come lo Störung di Barcellona, il Mirage di Lione, il Digital Life di Roma, il Flussi di Avellino, il Visionsonic di PariGi, il REC di Tarragona, il Dokfest di Kassel, il MIT Auditorium PM di Roma, l'Interpenetration Festival di Graz e molti altri eventi a livello internazionale.

Le loro collaborazioni sulla visualizzazione del suono includono sound artist come Murcof, per il quale sviluppano i concetti visivi per album Cosmos [Leaf Label], e partecipazioni a festival come: il Mutek di Montreal, il Dissonanze a Roma, il Play Festival di Madrid, lo Shift Electronic Arts Festival di Basilea, il Seconde Nature di Avignone, il NatFilmFest di Copenhagen, l'Evolution di Leeds, il Corsica Studios di Londra, il Territorios Festival di Sevilla, l'Urban Explorers di Dordrecth (Paesi Bassi).

Info generali

ISCRIZIONE

Per partecipare ai corsì è necessaria l'iscrizione all'anno accademico 2014/2015.

La quota di iscrizione annuale è pari a €10.

La quota va versata una sola volta per ogni anno accademico all'atto dell'iscrizione al primo al corso o workshop.

CONTRIBUTO WORKSHOP

L'iscrizione al corso si perfeziona versando in un’unica soluzione il contributo previsto per la partecipazione. Tale contributò potrà essere versato con 3 modalità:
1) Pagamento di persona in segreteria (Fusolab)
2) Pagamento online tramite il sito EventBrite
3) Pagamento con bonifico e conferma come spiegato più avanti
Intestato a: Fusolab Onlus 
IBAN: : IT 77 T 07601 03200 000092739762
Causale: contributo associazione

IMPORTANTE: Il bonifico va fatto solo per il contributo corso, la tessera va pagata in contanti presso la segreteria Fusolab.

Qualora effettui un pagamento da un conto Poste dovete effettuare un POSTAGIRO e specificare come intestatario: Associazione Fusolab presso Dario Minghetti. 

Qualora si scelga la modalità 3 (pagamento con bonifico) a seguito dello stesso è necessario confermare il pagamento compilando il modulo che trovi all'indirizzo http://www.fusolab.net/workshop/conferma-bonifico-workshop. Il pagamento sarà confermato solo se TUTTI i campi del modulo sono compilati. Una volta compilato il modulo puoi considerarti iscritto.

Ricordiamo che per detrarre il contributo dalle tasse (che corrisponde ad abbattere il 19% del contributo stesso) è necessario pagare con bonifico e inserire come causale solo ed esclusivamente la dicitura "contributo associazione".

La segreteria provvederà ad emettere la ricevuta per il contributo versato. La segreteria si riserva il diritto di avvertire che il corso non potrà essere attivato, specificandone il motivo e di rimborsare gli eventuali contributi versati.

MODIFICHE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

Le informazioni relative ai workshop sono state accuratamente confermate. È possibile però che tra la pubblicazione del programma e l’inizio del workshop o il loro svolgimento alcune situazioni possano cambiare. In questi casi, le soluzioni alternative verranno approntate in maniera tale da
garantire comunque la qualità didattica e un regolare svolgimento delle lezioni.

RESTITUZIONE DEI CONTRIBUTI

I contributi ai workshop e la quota associativa verranno restituiti solo nel caso in cui i corsi non vengano attivati (principalmente per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti). La quota associativa e il contributo al corso sono nominativi, per cui non potranno essere trasferiti ad altra persona, anche se familiare. 

ATTESTATO DI FREQUENZA

Alla fine di ogni workshop ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza.


LE AULE 

La sede del Fusolab 2.0 è coperta da una polizza assicurativa RCT.
All'interno del Fusolab 2.0 sono presenti 4 aule didattiche e una sala polivalente

Tutte le aule sono dotate della seguente attrezzatura:

  • climatizzazione
  • amplificazione
  • schermo e videoproiettore
  • lavagna whiteboard 
  • connessione a Internet wifi gratuita
  • banchi e sedie imbottite con scrittoio
  • prese di alimentazione per notebook
  • appendiabiti
  • prese di corrente per ricarica notebook/cellulari


SEDE E PARCHEGGIO

La sede del Fusolab si trova a Viale delle Bella Villa 94 si può arrivare seguendo le indicazioni sul nostro sito.
Durante i corsi si può usufuire del limitrofo parcheggio multipiano dell'Ipercoop Casilino, accessibile salendo la rampa e parcheggiano al primo o al secondo piano. Il parcheggio è totalmente gratuito ed è chiuso dallo staff del Fusolab alla fine dell'ultimo corso ogni sera, l'importante è NON parcheggiare al piano -1, ma solo al +1 al + 2. Il parcheggio al piano -1 chiude alle ore 21 quindi se la macchina viene lasciata al piano -1 si dovrà tornare a prenderla il giorno dopo, non abbiamo nessun modo per aprire il parcheggio al -1 dopo le ore 21.

Contatti

INFO CORSI E SEDE

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo i corsi puoi contattarci telefonicamente o per email. Se sei curioso/a di conoscere il Fusolab 2.0 e vedere la sede e le aule puoi venirci a trovare nei giorni di apertura della segreteria didattica . Per informazioni più dettagliate sui singoli corsi e sui programmi ti consigliamo invece di contattare la segreteria didattica del Fusolab 2.0

RECAPITI FUSOLAB

Viale della Bella Villa, 94 – 00172 Roma
Telefono 06452218802 – Cell e Whatsapp 3892921601 - Fax 0699332622
www.fusolab.net
formazione @ fusolab.net

COME RAGGIUNGERCI

Puoi trovare tutte le informazioni per raggiungere la sede dei corsi qui

SEGRETERIA DIDATTICA E ISCRIZIONI FUSOLAB

Per informazioni e iscrizioni ai corsi la segreteria è aperta nei seguenti giorni e orari:
Dal Lunedi al Giovedì 17-20
Sabato 10-13

Viale della Bella Villa, 94 
Telefono 06452218802 – Cell 3892921601 - Fax 0699332622
Email: formazione @ fusolab.net