Informazione per tutti i soci riguardanti le conseguenze della sospensione forzata delle attività sportive e formative in merito alla tutela di abbonamenti sottoscritti e quote versate. Cogliamo l'occasione per abbracciarvi tutte/i e speriamo a presto. --> INFO ATTIVITA' SPORTIVE' SPORTIVE--> INFO ATTIVITA' FORMATIVE
Rhino è un formidabile programma di modellazione 3D. Usato principalmente per il design del prodotto ma anche per progetti di architettura ed interni, questo programma offre una varietà di strumenti di disegno 2D e 3D. La modellazione di Rhino si basa su curve e superifici NURBS, che garantiscono l’estrema precisione fino ai minimi dettagli dell’oggetto.
Juri Bianchi: Project Manager e Designer presso lo Studio JBDesign. Dopo aver conseguito una Laurea in Architettura degli Interni presso l’Università Sapienza ed un Master in Digital Media presso la London Metropolitan University, continua a lavorare nella ricerca e l’applicazione di nuove tecnologie informatiche nel Design e nell’Architettura. Svolge attività di collaborazione, consulenza, assistenza e docenza in Grafica Multimediale, Disegno Industriale e Architettonico.
Lezione 1 - Introduzione a Rhino, Interfaccia e Navigazione. - Impostazioni Iniziali e Opzioni. - Viste, Tipologie di Visualizzazione e Navigazione. - Snap e Piani di Costruzione.
Lezione 2 - Disegno 2D. - Punti, Linee, Polilinee. - Punti di Controllo. - Ricalco o Vettorizzazione di un Immagine.
Lezione 3 - Creazione e Gestione di Curve. - Disegno e Modifica di Linee e Forme. - Strumenti di rifinitura delle Curve. - Raccordi e Smussi.
Lezione 4 - Primitive 3D. - Creazione di Oggetti 3D base. - Strumento Booleano. - Primitive Mesh.
Lezione 5 - Selezione, Trasformazione e Modifica. - Trasformazioni Primarie. - Metodi di Selezione. - Copia, Specchia e Serie.
Lezione 6 - Superfici, Polisuperfici e Solidi 3D NURBS. - Estrusione di Superfici. - Rivoluzione di Curve. - Strumenti Loft e Sweep. - Reti di Curve.
Lezione 7 - Modellazione 3D Avanzata e Rifiniture. - Punti di Controllo. - Fori e Tagli. - Raccordi e Smussature.
Lezione 8 - Curve da Oggetti. - Come generare curve partendo da oggetti 3D. - Proiettare una Curva su un Oggetto 3D. - Estrazione di Wirefrme. - Sezioni e Piante 2D di un Oggetto.
Lezione 9 - Strumenti di Gestione. - Usare i Livelli o Layers. - Visualizza e Nascondi. - Pannello Proprietà ed Impostazioni.
Lezione 10 - Illuminazione. - Luci ed Illuminazione. - Tecniche di Illuminazione per Interni ed Esterni. - Illuminazione Oggetto.
Lezione 11 - Materiali. - Creare ed assegnare Materiali. - Materiali e Livelli. - Texture e Mappatura.
Lezione 12 - Rendering. - Utilizzare il motore di Rendering di Rhino. - Strumenti di Rendering. - Camere ed Animazioni.